lunedì 27 febbraio 2012

SuperKombat WGP 2012

                                     

: Brian Douwes sconfigge Dzevad Poturak per TKO round 3



  • Semi-Finale: Anderson Silva sconfigge Nicolaj Falin per decisione unanime


  • Semi-Finale: Catalin Morosanu sconfigge Utley Meriana per KO round 2


  • Raul Catinas sconfigge Yuksel Ayadin per decisione unanime



  • Andrei Stoica sconfigge Redouan Cairo per decisione



  • Ismael Londt sconfigge Vladimir Toktasynov per TKO round 1



  • Goran Radonjic sconfigge Frank Munoz per decisione



  • Finale: Catalin Morosanu sconfigge Anderson "Braddock" Silva per decisione unanime


mercoledì 22 febbraio 2012

ADDIO A MIKE BERNARDO


Michael "Mike" Bernardo (28 Luglio 1969 – 14 Febbraio 2012 era un kickboxer sud africano della città del Capo. Bernardo era anche noto come Beru-chan in Giappone, dopo aver preso parte al K-1 World GP nel 1994. Ha detenuto notevoli vittorie contro Mirko Filipovic, Andy Hug, Francisco Filho, Branco Cikatic e ben 3 vittorie dirette contro il leggendario campione di K-1, Peter Aerts.
Mike BERNARDO ci lascia all’età di 42 anni. Non ci sono ancora note le circostanze del suo decesso.
Mike BERNARDO Highlight


Mike BERNARDO:
Kickboxe (54 vittorie (42 (T)KO), 18 sconfitte, 3 pareggi, 1 No Contest)
•    Campione delle Olimpiadi di Kickboxe per la categoria dei pesi massimi.
•    Campione del mondo  "W.A.K.O Pro Muay Thai Super Heavyweight".
•    Campione del mondo "World Kickboxing Association Muay Thai Super Heavyweight" nel 1996.

K-1 Grand Prix:
•    1995, Terzo classificato
•    1996, Secondo classificato
•    1998, Terzo classificato

K-1 World GP
•    Campione del K-1 World Grand Prix nel 2000, a Fukuoka
•    Terzo classificato per il K-1 World Grand Prix nel 2001, a Nagoya

Pugilato (11 vittorie (9 (T)KO), 1 sconfitta, 1 pareggio)
•    Campione del mondo W.B.F di pesi massimi

giovedì 16 febbraio 2012

THAI BOXE MANIA 2012

Arthur KYSHENKO sconfigge Roberto COCCO per decisione. Prossimo avversario, un altro italiano: Giorgio PETROSYAN. L'affronterà a Milano il 24 Marzo. 


  • Artur Kyshenko sconfigge Roberto Cocco per decisione unanime


  • Yury Bessmertny sconfigge Gago Drago per KO round 3


  • Chingiz Allazov sconfigge Erkan Varol per decisione unanime


  • Sharos "Bobo" HUYER vs Fabio SICILIANI: Pareggio.
Sharos "Bobo" HUYER: "l' incontro era molto atteso dato che noi due eravamo i due muay thai fighters più quotati del momento.
L' incontro comincia con una fase di studio quasi minima dato che ad ogni mio colpo lui rimetteva sempre, prima afferrando la mia gamba e cercando la spazzata e dopo rimettendo con un solo calcio, dopo nelle 3/4 fasi di clinch sono riuscito a proiettarlo 2/3 volte, quindi un primo round giocato sulla distanza.
Comincia il secondo round dove cerco di cambiare ripetutamente guardia quindi accenno a colpi diretti e soprattutto ganci sinistri per poi finire con un calcio basso o medio, sempre in clinch ho la meglio con le proiezioni, infatti riesco bene a proiettarlo sulle corde e a sferraregli un calcio al limite del regolamento.
Un terzo round dove so di dover dare il tutto per tutto e così è stato, un terzo round vinto nettamente dove ero sempre in fase di attacco sia con calci medi forti seppure singoli ma anche con decisive combinazioni di pugilato terminate con dei calci frontali per spingerlo alle corde così da continuare ad avere il centro del ring ed avere il controllo, quindi traendo le somme io sono andato in crescendo mentre Siciliani è partito bene ma già verso meta della seconda ripresa era in affanno e nella terza ripresa subiva senza rientrare.
Un match che a mio parere meritava un vincitore, forse se ci fossero stati altri 2 round quindi un 5x3 secondo me avrei potuto vincere, ma va bene cosi sono sportivo e accetto il risultato, è il mio primo incontro terminato con il pareggio... Che dire... Un pareggio che sa di vittoria quindi sono contento e guardo avanti!"

Fabio SICILIANI: "match tecnico di muay thai dove onestamente non ho lavorato bene come al solito, non temevo il mio avversario ma lo rispettavo. Huyer è partito con combinazioni braccia - gambe e io ho cercato di lavorare di rimessa con gomiti e ginocchia come è mia abitudine fare, ma non ero abbastanza lucido. Match sostanzialmente equilibrato finito in parità. Nulla di che, ora conto di rifarmi a marzo a Oktagon facendo vedere ai miei amici e sostenitori le battaglie alle quali sono abituati ad assistere"
  • Davide LONGONI sconfigge Luca PANTO dopo l'extra round.
Davide LONGONI: "è stato un match molto duro come da previsione... La cosa principale sulla quale ci siamo concentrati erano le sue braccia che sono veramente forti, come ho potuto constatare sul ring. Per il resto ho cercato di lavorare più sul clinch dov'ero in vantaggio. Comunque sono molto soddisfatto perchè tutto l'impegno che ci abbiamo messo come squadra per arrivare fino a qui ha dato i suoi frutti !"
  • Paolo Fiorio sconfigge Alexandru Popescu per decisione unanime
  • Davide Mosca sconfigge Rocco Simoncini per KO round 2
  • Mustapha Haida sconfigge Marco Re dopo l'extra round
  • Iulian Imeri sconfigge Christian Zahe per decisione unanime
  • Adi Petrisor Catana sconfigge Shan Cangelosi
  • Filippo Solheid sconfiige Filip Rzadek per decisione unanime
  • Francesco Palermo sconfigge Filip Hryeniewicki per decisione
  • Patrick Carta sconfigge Ivano Saviero per decisione unanime

sabato 11 febbraio 2012

Il Ritorno di CRO COP

Uno dei più grandi artisti delle arti marziali che abbia mai messo piede sul nostro pianeta farà il suo ritorno. Dopo essere stato, per ben 8 anni pugile, campione di MMA, Mirko Filipović ha deciso di ritornare al suo “primo amore”- la kick boxing. Tuttavia, Cro Cop si esibirà di fronte alla sua propria folla di tifosi e per la prima volta, dopo esser divenuto una superstar del combattimento.

Mirko ha sempre dichiarato che il suo più grande desiderio fosse quello di ringraziare i suoi fan più fedeli degustandoli con una eccezionale performance in casa.
“Gamba destra ospedale, gamba sinistra cimitero” (Right leg hospital, left leg cemetery) ritorna a Marzo 2012, all' Arena Zagreb.
Risulta difficile immaginare un posto migliore per un Cro Cop ritorno di kick-boxing in Zagreb. La capitale Croata, centro culturale e politico di tutta la regione del sud-est Europeo; situata a poco più di una centinaio di chilometri da Vienna, Praga e Budapest. È anche “casa” del Cro Cop per più di 15 anni, posto dove Mirko si allena, e dove dimorano tutti i suoi fan. L’arena di nuova costruzione, Arena Zagreb, dispone di tutto e molto altro.

FIGHT CARD:
  • Mirko "Cro Cop" Filipović vs Ray "Sugarfoot" Sefo

  • Igor Jurković vs Freddy Kemayo

  • Daniel Ghita vs Sergej Laschenko

  • Mladen Brestovac vs Mourad Bouzidi

  • Dževad Poturak vs Ismael Londt

  • Mladen Kujundžić vs Marin Došen

  • Agron Preteni vs Guy Pacome Assi

  • Stefan Jelić vs Michael Duut

  • Miran Fabjan vs Ivan Posavec

  • Sahak Paparyan vs TBA

martedì 7 febbraio 2012

YOKKAO EXTREME: risultati e interviste

Un meraviglioso show con le più grandi superstar del momento di K-1 e Muaythai: Buakaw POR PRAMUK, Giorgio PETROSYAN, Saenchai SINBI MUAYTHAI, Sudsakorn SOR KLINMEE, Fabio PINCA, Dzahbar ASKEROV, Pajonsuk POR PRAMUK, Marco PICQUE, Cédric MULLER, Djimé COULIBALY, Karim BENNOUI, Abraham ROQUENI.
Eccezionale performance di Fabio PINCA. Dopo 5 anni, Fabio PINCA si vendica contro SAENCHAI diventando il primo <Farang> a sconfiggere la leggenda tailandese! Questa vittoria è di buon auspicio per PINCA: il quale affronterà un'altra leggenda il prossimo 17 Marzo durante il suo tour in Francia: BUAKAW POR PRAMUK!
BUAKAW rimane sin ora il migliore: con la sua vittoria su ASKEROV.
I fratelli PETROSYAN vincono di fronte al proprio pubblico; lo stesso Armen vince per l'unico KO portato a termine della serata: KO al secondo round contro Djimé COULIBALY.
Angelo CAMPOLI è sconfitto da Imwiset PORNNARAI ai punti.
Angelo CAMPOLI: "Io sono un lottatore a cui piacciono le sfide, (basti vedere qualche anno fa contro SUDSAKORN. contro KULEBIN), e scontrarmi con pornarai mi ha fatto salire sul ring ancora più carico delle altre volte, confrontarmi con un campione del suo calibro e mettere in pratica tutto il duro allenamento passato. Mi sono divertito molto in questo match ma il risultato non mi è piacciuto molto, si perché credo che potevo fare di più e per questo che voglio subito iniziare gli allenamenti e migliorare ancora.
Nello scontro con pornarai non mi sono sentito in dificolta, credo che il mio avversario mi abbia sottovalutato, pensava che era un match facile per lui. All'inizio del primo round scherzava e mi prendeva in giro ma poi non l'ha più fatto quando ho cominciato ad attaccare. A match concluso penso che se ci credevo un po di più potevo portare a casa un risultato diverso, penso che sia questo quello che mi è mancato.
Durante il match come già avevo previsto ho visto un pornarai molto forte in clinch e nel uso dei gomiti, infatti con il mio maetro avevamo studiato un match sulla lunga distanza con il maggior utilizzo della box per poterlo mandare giu ma, alla fine non ce l'ho fatta è stato più forte di me ho voluto sfidare il thai nella sua tana nell uso dei gomiti e mi sono divertito tanto.
Voglio ringraziare Yokkao per questa bellissima esperienza, Diego CALZOLARI maestro e fratello di mille avventure e un saluto a tutti i miai amici e fans che mi seguono e credono in me."


Esteban MAZA, il finalista delle selezioni Yokkao Extreme, rimpiazzava Diego Santuccio. E sconfitto da Ekapop SOR KLINMEE.
Esteban MAZA: "Il match è stato duro, ero alla mia quarta esperienza di un match di muay thai full rules e con un avversario di grande esperienza per di piu thailandese.
Sono stato cauto e non ho voluto mai esagerare perche non volevo rischiare un KO siccome fin da subito ho sentito che i colpi del mio avversario erano pesanti.
Diciamo che ho gestito il match facendo il giusto, come chiesto dal mio angolo. I suoi colpi di gambe erano molto pesanti di fatti col passare dei round ne ho pagate un pò le conseguenze sulla mia forza perche iniziavano un pò a cedere.
Nel complesso sono felice di come sia andata, era il mio nono match da pro e credo di aver fatto un buon risultato."

Alessandro CAMPAGNA sconfigge Corrado ZANCHI ai punti
Corrado ZANCHI: "Il mio incontro purtroppo non e' stato molto bello per quanto mi riguarda...non sono riuscito a mettere bene a fuoco il mio avversario ed ho purtroppo subito la sua superiorita' netta nel pugilato. Ho schivato parecchi calci ma il mio modo di combattere non e' di quelli estremamente reattivi e pronti a ribattere e quindi mi sono perso un sacco di occasioni. Nel clinch, speravo di riuscire a fare moooolto meglio ma la differenza di statura anche li' ha fatto la differenza e anche se le ginocchiate che portava non si sentivano perche' non potenti, perio' facevano punto...ecco qui, in poche parole il mio match. Comunque grandi complimenti al mio avversario, estremamente preparato e forte, e data l'eta' e il livello a cui guia' si trova avra' certamente delle grosse soddisfazioni in questo sport."





Lelio RAMMUNI è sconfitto da Vanni FAE. Non è d'accordo col verdetto.
Lelio RAMMUNI: "Era la prima volta che combattevo di Muay Thai Full Rules e sinceramente ho avuto un po' di difficoltà mentale ad approciarmi ad uno stile che non è il mio. Comunque credo di avere messo a segno più colpi efficaci e di avere dominato i primi 2 round. Non sono molto d'accordo col verdetto finale anche se non ho rivisto il video. So solo che tutti a fine match, anche tifosi avversari e tecnici neutrali hanno detto che avevo vinto. Comunque lui ha messo sicuramente più colpi di ginocchio anche se a mio avviso erano inefficaci, una ginocchiata poggiata da regolamento non è punto. Al di la del verdetto sono felicissimo dell'esperienza e spero di poter tornare l'anno prossimo, mi allenero sicuramente e di piu e spero di finire il match in maniera diversa."





Silvia LA NOTTE sconfigge Arianna SANTOS.
Silvia LA NOTTE: "Bellissimo tutto, l'atmosfera, l'organizzazione, la pubblicità e gli atleti. E' stato tutto impeccabile. Il mio match e' piaciuto molto. E' stato faticoso prepararlo, ho cambiato stile e ho dovuto apprendere la nuova impostazione, meno mobile sulle gambe, la guardia più chiusa, il clinch, le gomitate, ma mi sono divertita ad imparare cose nuove. Non sono riuscita a mettere tutto in pratica, ma l'essenziale per fare una discreta figura credo. Sono contentissima di avere dimostrato in questo fantastico evento il mio valore, soprattutto davanti ad un tifo spettacolare che ha urlato dal momento che sono stata chiamata a salire sul ring fino al verdetto!  La mia avversaria era molto giovane, ma veramente impegnativa, esplosiva e fortissima con i calci e con una bellissima boxe!"



RISULTATI:
  • K-1 Rules (- 70 kg) :
Buakaw POR PRAMUK (Thailandia) sconfigge Dzhabar ASKEROV (Russia) ai punti
  • K-1 Rules (- 70 k g)  :
Giorgio PETROSYAN (Italia) sconfigge Abraham ROQUENI (Spagna) ai punti
  • Ful Muay Thai Rules (- 68 kg)  :
Fabio PINCA (Francia) sconfigge Saenchai SINBI MUAY THAI (Thailandia) ai punti
  • Full Muay Thai Rules  (- 70 kg) :
Sudsakorn SOR KLINMEE (Thailandia) sconfigge Marco PIQUE (Surinam) ai punti
  • K-1 rules (- 71 kg)  :
Cedric MULLER (Francia) sconfigge Bruno FRANCHI (Italia) ai punti
  • K-1 rules (- 72,5 kg) :
Armen PETROSYAN (Italia) sconfigge Djime COULIBALY (Francia) per KO round 2
  • Full Muay Thai Rules ( - 60 kg) :
Pajonsuk POR PRAMUK (Thailandia) e Karim BENNOUI (Francia) - Pareggio
  • Full Muay Thai Rules ( - 65 kg) :
Imwiset PORNNARAI (Thailandia) sconfigge Angelo CAMPOLI (Italia) ai punti
  • Full Muay Thai Rules ( - 70 kg) :
Ekapop SOR KLINMEE (Thailandia) sconfigge Esteban MAZA (Italia) ai punti
  • Full Muay Thai Rules ( - 70 kg) :
Alessandro CAMPAGNA (Italia) sconfigge Corrado ZANCHI (Italia) ai punti
  • Full Muay Thai Rules ( - 48 kg) :
Silvia LA NOTTE (Italia) sconfigge Arianna SANTOS (Portogallo) ai punti
  • K-1 rules ( - 81,6 kg) :
Vanni FAE (Italia) sconfigge Lelio RAMUNI (Italia) ai punti

It's Showtime - Badr HARI mette KO Gokhan SAKI


  • Badr Hari sconfigge Gokhan Saki per KO round 1
  • Titolo It's Showtime World Heavyweight: Daniel Ghita sconfigge Hesdy Gerges per KO round 1


  • Robin van Roosmalen sconfigge Murat Direkci per decisione non unanime


  • Errol Zimmerman sconfigge Rico Verhoeven per KO round 1


  • Anderson "Braddock" Silva sconfigge Michael Duut per decisione unanime


  • Tyrone Spong sconfigge Melvin Manhoef per decisione unanime


  • Titolo Mondiale It's Showtime 73kg MAX: L'houcine "Aussie" Ouzgni sconfigge Yohan Lidon per decisione unanime


  • Sahak Parparyan sconfigge Mourad Bouzidi per decisione non unanime


  • Hafid el Boustati sconfigge Henri van Opstal per decisione unanime


  • Ben Edwards sconfigge Ricardo van den Bos per decisione unanime


  • Andy Ristie sconfigge Hinata Watanabe per KO round 1


  • Harut Grigorian sconfigge Michael Duut per TKO round 2