Un meraviglioso show con le più grandi superstar del momento di K-1 e Muaythai: Buakaw POR PRAMUK, Giorgio PETROSYAN, Saenchai SINBI MUAYTHAI, Sudsakorn SOR KLINMEE, Fabio PINCA, Dzahbar ASKEROV, Pajonsuk POR PRAMUK, Marco PICQUE, Cédric MULLER, Djimé COULIBALY, Karim BENNOUI, Abraham ROQUENI.
Eccezionale performance di
Fabio PINCA. Dopo 5 anni, Fabio PINCA si vendica contro
SAENCHAI diventando il primo <Farang> a sconfiggere la leggenda tailandese! Questa vittoria è di buon auspicio per PINCA: il quale affronterà un'altra leggenda il prossimo 17 Marzo durante il suo tour in Francia:
BUAKAW POR PRAMUK!
BUAKAW rimane sin ora il migliore: con la sua vittoria su
ASKEROV.
I fratelli
PETROSYAN vincono di fronte al proprio pubblico; lo stesso Armen vince per l'unico KO portato a termine della serata: KO al secondo round contro
Djimé COULIBALY.
Angelo CAMPOLI è sconfitto da
Imwiset PORNNARAI ai punti.
Angelo CAMPOLI: "Io sono un lottatore a cui piacciono le sfide, (basti vedere qualche anno fa contro SUDSAKORN. contro KULEBIN), e scontrarmi con pornarai mi ha fatto salire sul ring ancora più carico delle altre volte, confrontarmi con un campione del suo calibro e mettere in pratica tutto il duro allenamento passato. Mi sono divertito molto in questo match ma il risultato non mi è piacciuto molto, si perché credo che potevo fare di più e per questo che voglio subito iniziare gli allenamenti e migliorare ancora.
Nello scontro con pornarai non mi sono sentito in dificolta, credo che il mio avversario mi abbia sottovalutato, pensava che era un match facile per lui. All'inizio del primo round scherzava e mi prendeva in giro ma poi non l'ha più fatto quando ho cominciato ad attaccare. A match concluso penso che se ci credevo un po di più potevo portare a casa un risultato diverso, penso che sia questo quello che mi è mancato.
Durante il match come già avevo previsto ho visto un pornarai molto forte in clinch e nel uso dei gomiti, infatti con il mio maetro avevamo studiato un match sulla lunga distanza con il maggior utilizzo della box per poterlo mandare giu ma, alla fine non ce l'ho fatta è stato più forte di me ho voluto sfidare il thai nella sua tana nell uso dei gomiti e mi sono divertito tanto.
Voglio ringraziare Yokkao per questa bellissima esperienza, Diego CALZOLARI maestro e fratello di mille avventure e un saluto a tutti i miai amici e fans che mi seguono e credono in me."
Esteban MAZA, il finalista delle selezioni Yokkao Extreme, rimpiazzava Diego Santuccio. E sconfitto da
Ekapop SOR KLINMEE.
Esteban MAZA: "Il match è stato duro, ero alla mia quarta esperienza di un match di muay thai full rules e con un avversario di grande esperienza per di piu thailandese.
Sono stato cauto e non ho voluto mai esagerare perche non volevo rischiare un KO siccome fin da subito ho sentito che i colpi del mio avversario erano pesanti.
Diciamo che ho gestito il match facendo il giusto, come chiesto dal mio angolo. I suoi colpi di gambe erano molto pesanti di fatti col passare dei round ne ho pagate un pò le conseguenze sulla mia forza perche iniziavano un pò a cedere.
Nel complesso sono felice di come sia andata, era il mio nono match da pro e credo di aver fatto un buon risultato."
Alessandro CAMPAGNA sconfigge
Corrado ZANCHI ai punti
Corrado ZANCHI: "Il mio incontro purtroppo non e' stato molto bello per quanto mi riguarda...non sono riuscito a mettere bene a fuoco il mio avversario ed ho purtroppo subito la sua superiorita' netta nel pugilato. Ho schivato parecchi calci ma il mio modo di combattere non e' di quelli estremamente reattivi e pronti a ribattere e quindi mi sono perso un sacco di occasioni. Nel clinch, speravo di riuscire a fare moooolto meglio ma la differenza di statura anche li' ha fatto la differenza e anche se le ginocchiate che portava non si sentivano perche' non potenti, perio' facevano punto...ecco qui, in poche parole il mio match. Comunque grandi complimenti al mio avversario, estremamente preparato e forte, e data l'eta' e il livello a cui guia' si trova avra' certamente delle grosse soddisfazioni in questo sport."
Lelio RAMMUNI è sconfitto da
Vanni FAE. Non è d'accordo col verdetto.
Lelio RAMMUNI: "Era la prima volta che combattevo di Muay Thai Full Rules e sinceramente ho avuto un po' di difficoltà mentale ad approciarmi ad uno stile che non è il mio. Comunque credo di avere messo a segno più colpi efficaci e di avere dominato i primi 2 round. Non sono molto d'accordo col verdetto finale anche se non ho rivisto il video. So solo che tutti a fine match, anche tifosi avversari e tecnici neutrali hanno detto che avevo vinto. Comunque lui ha messo sicuramente più colpi di ginocchio anche se a mio avviso erano inefficaci, una ginocchiata poggiata da regolamento non è punto. Al di la del verdetto sono felicissimo dell'esperienza e spero di poter tornare l'anno prossimo, mi allenero sicuramente e di piu e spero di finire il match in maniera diversa."
Silvia LA NOTTE sconfigge
Arianna SANTOS.
Silvia LA NOTTE: "Bellissimo tutto, l'atmosfera, l'organizzazione, la pubblicità e gli atleti. E' stato tutto impeccabile. Il mio match e' piaciuto molto. E' stato faticoso prepararlo, ho cambiato stile e ho dovuto apprendere la nuova impostazione, meno mobile sulle gambe, la guardia più chiusa, il clinch, le gomitate, ma mi sono divertita ad imparare cose nuove. Non sono riuscita a mettere tutto in pratica, ma l'essenziale per fare una discreta figura credo. Sono contentissima di avere dimostrato in questo fantastico evento il mio valore, soprattutto davanti ad un tifo spettacolare che ha urlato dal momento che sono stata chiamata a salire sul ring fino al verdetto! La mia avversaria era molto giovane, ma veramente impegnativa, esplosiva e fortissima con i calci e con una bellissima boxe!"
RISULTATI:
Buakaw POR PRAMUK (Thailandia) sconfigge Dzhabar ASKEROV (Russia) ai punti
Giorgio PETROSYAN (Italia) sconfigge Abraham ROQUENI (Spagna) ai punti
- Ful Muay Thai Rules (- 68 kg) :
Fabio PINCA (Francia) sconfigge Saenchai SINBI MUAY THAI (Thailandia) ai punti
- Full Muay Thai Rules (- 70 kg) :
Sudsakorn SOR KLINMEE (Thailandia) sconfigge Marco PIQUE (Surinam) ai punti
Cedric MULLER (Francia) sconfigge Bruno FRANCHI (Italia) ai punti
Armen PETROSYAN (Italia) sconfigge Djime COULIBALY (Francia) per KO round 2
- Full Muay Thai Rules ( - 60 kg) :
Pajonsuk POR PRAMUK (Thailandia) e Karim BENNOUI (Francia) - Pareggio
- Full Muay Thai Rules ( - 65 kg) :
Imwiset PORNNARAI (Thailandia) sconfigge Angelo CAMPOLI (Italia) ai punti
- Full Muay Thai Rules ( - 70 kg) :
Ekapop SOR KLINMEE (Thailandia) sconfigge Esteban MAZA (Italia) ai punti
- Full Muay Thai Rules ( - 70 kg) :
Alessandro CAMPAGNA (Italia) sconfigge Corrado ZANCHI (Italia) ai punti
- Full Muay Thai Rules ( - 48 kg) :
Silvia LA NOTTE (Italia) sconfigge Arianna SANTOS (Portogallo) ai punti
Vanni FAE (Italia) sconfigge Lelio RAMUNI (Italia) ai punti