Il 30 marzo 2011 sarà una data che segnerà la storia dell’Ultimate Fighting Championship.
Sembra infatti che a pochi giorni dall’apertura dei botteghini, l’UFC 129 “St. Pierre vs. Shields” abbia fatto vendere dalla federazione la bellezza di 55.000 biglietti.
I 42.000 posti inizialmente concordati tra la federazione e l’organo di gestione della struttura che ospiterà l’evento, sono stati interamente venduti nel primo giorno di apertura, giovedì. Come per ogni evento però il primo giorno è riservato ai soli membri dell’UFC Fight Club e così la federazione ha deciso di aumentare la capienza prestabilita. Da 42.000 si è quindi passati a 52.000 e una volta andati in fumo anche gli ulteriori 10.000 biglietti, le ultime notizie parlano di un ulteriore aumento a quota 55.000 per un incasso, dai soli ingressi, che potrebbe raggiungere gli 11.000.000 di dollari!
Il Rogers Centre, che vedete in foto, ha ospitato eventi della portata massima di 69.000 spettatori, ma l’UFC non sembra intenzionata ad arrivare ad una tale cifra per cercare di mantenere un evento live godibile, e soprattutto ben visibile, da tutti gli appassionati presenti.
Il record di presenze dell’UFC 124 (23.152) è stato quindi letteralmente spazzato via da quello che sarà un evento che entrerà nella storia di questo sport.
Per la cronaca la card dell’UFC 129 è al momento la seguente:
CARD PRINCIPALE
Georges St-Pierre vs. Jake Shields (per il titolo dei pesi Welter)
Jose Aldo vs. Mark Hominick (per il titolo dei pesi piuma)
Phil Davis vs. ?
Randy Couture vs. Lyoto Machida
Mark Bocek vs. Ben Henderson
CARD PRELIMINARE
Nate Diaz vs. Rory MacDonald
Brian Foster vs. Sean Pierson
Pablo Garza vs. Yves Jabouin
Claude Patrick vs. Daniel Roberts
Ivan Menjivar vs. Charlie Valencia
Jason MacDonald vs. Ryan Jensen
John Makdessi vs. Kyle Watson
Nessun commento:
Posta un commento